Dopo un lungo silenzio, Microsoft ha iniziato a rilasciare dichiarazioni sulla prossima versione di Internet Explorer, la cui prima beta č attesa intorno a metą 2008.
Il team di sviluppo di Internet Explorer 8.0 ha garantito che sebbene il prodotto sia destinato ad apportare notevoli innovazioni, saranno seguiti gli standard lasciandosi alle spalle, ad esempio, gli interventi apportati con IE7 alla gestione dei fogli di stile (CSS).
Viene citata un'importante pietra miliare che Internet Explorer 8.0 avrebbe gią raggiunto: il superamento del test Acid2. Si tratta di una verifica che consente di controllare come una pagina web venga elaborata e resa da parte dei vari browser. Acid2 permette di saggiare, insomma, se un browser rispetti gli standard, comportandosi in modo adeguato.
Fonte: Michele Nasi Pc Open