Pc On
 
  Home    Forum    Download    Test ADSL    Login            Mio Flickr  
Utenti connessi19  01-04-2023  
    Menù
 Home

 News
 Archivio
 Cerca

 Guide
 Trucchi
 Windows Xp

 Risorse
 Forums
 Downloads
 Glossario
 Produttori HW
 Test ADSL
 Port Scanner
 Anti Virus
 Traduttore
 User Agent

 Info
 Contattaci
 Passa Parola
 Statistiche

    Cerca con:
Google
WebPc On

    Chi è Online

   Visitatori 19 Visitatori
   Utenti 0 Utenti

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

    Siti amici
Roms Planet

    Segnalato da:
Segnala il tuo sito su GoldenWeb
WinTricks.it WebRing
Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

  Opera raggiunge la versione 9.5
Software
Opera Software ha ufficialmente rilasciato la versione 9.5 del proprio browser. La nuova release, disponibile per sistemi Windows, Mac OS X, Linux, FreeBSD oltre che per la la versione Intel di Solaris, sarebbe, secondo la società norvegese, il browser più veloce che sia mai stato sviluppato.

 Completamente rivoluzionato rispetto al passato il look dell'applicazione. Molti elementi dell'interfaccia utente sono stati riorganizzati ed è stato introdotto un nuovo tema di base.

L'innovazione maggiormente degna di nota è probabilmente la funzione Quick find. Opera 9.5 non tiene solamente traccia dell'indirizzo e del titolo delle pagine web visitate ma registra anche i testi. Ogniqualvolta l'utente inserisca un termine di ricerca nella barra degli indirizzi del browser, Opera elenca tutti i siti web visitati in precedenza che contengano la parola specificata.

Su richiesta, la funzione Opera Link consente di sincronizzare i segnalibri, gli elementi della barra personalizzata, dei pannelli utente e gli altri dati legati al funzionamento del browser con altre postazioni o con dispositivi mobili che utilizzino Opera Mini.

Così come anticipato nei giorni scorsi, Opera 9.5 poggia sulla tecnologia sviluppata da Haute Secure per proteggere l'utente da attacchi phishing e componenti malware durante la navigazione sul web. Opera e Haute Secure si propongono di bloccare la navigazione sui siti web nocivi impedendo anche il prelievo di malware, anche in modo non intenzionale. Si pensi alle minacce drive-by download ossia ai malware che tentano di insediarsi sul sistema dell'utente sfruttando falle di sicurezza e comportamenti a rischio.

Anche il client di posta elettronica integrato nel browser ha subìto molte migliorie: il lavoro degli sviluppatori di Opera Software si è concentrato, in particolare, sull'ottimizzazione delle performance del client e-mail.

Debutta anche la prima versione di uno strumento, battezzato Dragonfly, che si prefigge, come obiettivo, di aiutare gli sviluppatori ad effettuare controlli alla ricerca di eventuali errori presenti nelle pagine web. Grazie a Dragonfly è possibile controllare che le pagine web prodotte siano conformi su sistemi desktop, dispositivi mobili e console verificando contemporaneamente la completa adozione di standard aperti.

Fonte: Michele Nasi 01Net

Postato da: Sertek il Domenica, 15 giugno 08 ore 10,06

 Precedente Successiva  
Arriva OpenOffice 2.4.1 in italianoOggi il lancio di Firefox 3.0 E Mozilla vuol far record

 
    Links Correlati
· Inoltre Software
· News by Sertek


Articolo più letto relativo a Software:
Norton 2008 veloce e leggero


    Valuta Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


    Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"Opera raggiunge la versione 9.5" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati