Pc On
 
  Home    Forum    Download    Test ADSL    Login            Mio Flickr  
Utenti connessi16  29-03-2024  
    Menù
 Home

 News
 Archivio
 Cerca

 Guide
 Trucchi
 Windows Xp

 Risorse
 Forums
 Downloads
 Glossario
 Produttori HW
 Test ADSL
 Port Scanner
 Anti Virus
 Traduttore
 User Agent

 Info
 Contattaci
 Passa Parola
 Statistiche

    Cerca con:
Google
WebPc On

    Chi è Online

   Visitatori 16 Visitatori
   Utenti 0 Utenti

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

    Siti amici
Roms Planet

    Segnalato da:
Segnala il tuo sito su GoldenWeb
WinTricks.it WebRing
Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

  Google+, il motore di ricerca diventa social network
Dal Web
Google+ è il nuovo servizio dell'azienda di Mountain View, che integra varie funzioni social che comprendono liste di amicizie, videochat di gruppo, ricerche condivise e chat testuale. Il nuovo servizio sfrutterà anche l'accesso al web in mobilità, sia con applicazioni native per Android e iOS, sia con web app.

 Google+ è il nuovo progetto avviato dall'azienda di Mountain View, un servizio che mira a integrare nel noto motore di ricerca diverse funzioni social come liste di amici, ricerche condivise online, video chat e messaggistica di gruppo. La battaglia contro Facebook si fa sempre più serrata.

Al momento il servizio è disponibile soltanto su invito ma nei prossimi mesi sarà attivo per tutti gli utenti in possesso di un account Google. Chi vuole testarlo in anteprima può provare a mandare una richiesta, cliccando su questo indirizzo.

Le condivisioni di contenuti avvengono tramite un sistema a cerchio che permette di scegliere sempre cosa far vedere a un determinato gruppo di amici, in modo selettivo. Questa decisione nasce dal fatto che sui social network è facile arrivare a più di cento amicizie, ma molto spesso si ha l'esigenza di comunicare soltanto con una minima parte.

Facebook ha risolto questo problema dando la possibilità di creare gruppi, chiusi o aperti. Google ha sostanzialmente elaborato questo concetto con le cerchie e le ha fatte diventare il cuore di questo nuovo servizio. Una scelta felice? Sulla carta sembrerebbe di sì, grazie a una maggiore flessibilità delle condivisioni. Ma Google+ offre altre interessanti caratteristiche.

Ad esempio, la funzione Sparks (o Spunti) è un motore di ricerca per la condivisione online. Sfruttando il database di Google, Spunti genera un feed di contenuti provenienti da tutto il Web, su qualsiasi argomento e in 40 lingue diverse. Basta aggiungere i propri interessi e si avrà sempre qualcosa da leggere e condividere con la giusta cerchia di amici.

Un'altra caratteristica di Google+ è la possibilità di sfruttare un nuovo modo di comunicare con le proprie cerchie di amici, chiamato Videoritrovi. Sostanzialmente, si tratta di una video chat di gruppo, che permette di chiacchierare faccia a faccia con un massimo di dieci persone.

Il sistema usato da Google+ si concentra su chi sta controllando il discorso in ogni istante, semplificando la visualizzazione della conversazione come se ci fosse un regista dietro le quinte. Inoltre, è possibile condividere qualsiasi contenuto, come un video di Youtube, e guardarlo insieme ai partecipanti alla conversazione.

Fonte: Toms Hardware

Postato da: Sertek il Giovedì, 30 giugno 11 ore 11,06

 Precedente Successiva  
Firefox suona la quintaMS-DOS ha compiuto 30 anni, tanti auguri!

 
    Links Correlati
· Inoltre Dal Web
· News by Sertek


Articolo più letto relativo a Dal Web:
Internet, rischio di pagare bollette salate


    Valuta Articolo
Punteggio Medio: 4.5
Voti: 2

Eccellente

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


    Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"Google+, il motore di ricerca diventa social network" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati