Pc On
 
  Home    Forum    Download    Test ADSL    Login            Mio Flickr  
Utenti connessi28  24-07-2024  
    Menù
 Home

 News
 Archivio
 Cerca

 Guide
 Trucchi
 Windows Xp

 Risorse
 Forums
 Downloads
 Glossario
 Produttori HW
 Test ADSL
 Port Scanner
 Anti Virus
 Traduttore
 User Agent

 Info
 Contattaci
 Passa Parola
 Statistiche

    Cerca con:
Google
WebPc On

    Chi è Online

   Visitatori 28 Visitatori
   Utenti 0 Utenti

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

    Siti amici
Roms Planet

    Segnalato da:
Segnala il tuo sito su GoldenWeb
WinTricks.it WebRing
Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

  Telecom fa rinascere le vecchie cabine del telefono
Dal Web
La società lancia il progetto Cabina Intelligente e riprogetta le cabine telefoniche in veste di piattaforme multimediali per l'erogazione di servizi. E c'è anche un concorso.

 Chi l'ha detto che le cabine telefoniche sono destinate ad andare definitivamente in pensione? Per Telecom Italia è arrivato invece il momento di proiettarle nel futuro. Saranno "Cabine Intelligenti", o per lo meno così le definisce oggi l'operatore, e saranno destinate a diventare veri e propri spazi tecnologici nei quali l'utente potrà non solo telefonare, ma anche fruire di servizi e contenuti dal mondo Web.

Come questo accadrà, non è dato di saperlo, anche perché, sebbene l'inizio della sperimentazione sia previsto a breve, Telecom ha deciso di coinvolgere tanto gli studenti universitari tanto le comunità degli sviluppatori in un progetto di sviluppo che chiama in causa l'Internet delle cose da lato e le smart cities dall'altro.

Un progetto che è anche un concorso: lanciato oggi terminerà il prossimo 23 maggio, mentre la proclamazione dei progetti vincenti è prevista per il prossimo mese di giugno.

In palio un premio di 1.000 euro per ciascuno dei 4 sviluppatori selezionato dalla giuria tecnica e uno stage di quattro mesi studenti scelti dalla stessa giuria. Una giuria popolare, poi, decreterà sei vincitori tra gli studenti, con in palio uno smartphone o un tablet per ciascuno di loro. A studenti e sviluppatori Telecom chiede dunque di mandare i loro contribuiti in merito ai servizi che potrebbero essere inseriti nel prototipo di cabina intelligente, sviluppato con Ubi Connected e, come si accennava all'inizio, a breve in trial a Torino e Catania e successivamente anche in altre città.

Il punto di partenza è chiaro: "Nel quadro di un più ampio progetto finalizzato a rivalorizzare l'asset storico del parco impianti di telefonia pubblica di Telecom Italia S.p.A" si legge nel regolamento del concorso, mentre l'obiettivo, sempre come previsto da regolamento, è lavorare su progetti per lo sviluppo di Cabine Intelligenti destinate all'erogazione di servizi multimediali e/o a valore aggiunto".

Le funzionalità di base già incluse nelle cabine sono telefono, grandi schermi Lcd, videocamere, touchscreen, Wi-fi, postazioni per la ricarica elettrica e una piattaforma per l'accesso ad alcuni servizi comuni e specifici per il comune in cui è installata.

Fonte: 01Net

Postato da: Sertek il Domenica, 25 marzo 12 ore 13,03

 Precedente Successiva  
l'ACTA forse è illegaleGoogle lancia GDrive guardando alle imprese

 
    Links Correlati
· Inoltre Dal Web
· News by Sertek


Articolo più letto relativo a Dal Web:
Internet, rischio di pagare bollette salate


    Valuta Articolo
Punteggio Medio: 4
Voti: 1

Ottimo

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


    Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"Telecom fa rinascere le vecchie cabine del telefono" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati