Pc On
 
  Home    Forum    Download    Test ADSL    Login            Mio Flickr  
Utenti connessi10  01-08-2021  
    Menù
 Home

 News
 Archivio
 Cerca

 Guide
 Trucchi
 Windows Xp

 Risorse
 Forums
 Downloads
 Glossario
 Produttori HW
 Test ADSL
 Port Scanner
 Anti Virus
 Traduttore
 User Agent

 Info
 Contattaci
 Passa Parola
 Statistiche

    Cerca con:
Google
WebPc On

    Chi è Online

   Visitatori 10 Visitatori
   Utenti 0 Utenti

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

    Siti amici
Roms Planet

    Segnalato da:
Segnala il tuo sito su GoldenWeb
WinTricks.it WebRing
Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

  Lte di Telecom arriva in 60 città italiane
Dal Web
I possessori di dispositivi compatibili LTE Advanced potranno scaricare dati fino a 180 Mbps e la velocità ottenibile sarà via a via incrementata fino a 225 Mbps.

 Dopo la sperimentazione "live" e la dimostrazione pubblica effettuata in estate a Torino, Telecom Italia ha annunciato la disponibilità, in 60 città italiane, di LTE Advanced, la più recente evoluzione degli standard di telefonia mobile cellulare.

LTE Advanced è stata da tempo considerata dall'ITU "International Telecommunication Unio n Radiocommunication Sector", l'agenzia specializzata delle Nazioni Unite con sede a Ginevra, che si occupa della definizione degli standard utilizzati nelle telecomunicazioni, come una tecnologia davvero 4G. L'uso del termine 4G è stato concesso anche nel caso di LTE per fini di marketing ma è LTE Advanced (insieme con WiMax 2.0) ad essere davvero considerabile, in forza delle sue specifiche tecniche, come di quarta generazione. Telecom Italia presenta LTE Advanced con l'appellativo 4G+.

Telecom ha dichiarato che la sua rete mobile è stata già aggiornata ad LTE Advanced in ben 60 località dello Stivale: Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze, Bari, Catania, Messina, Taranto, Brescia, Prato, Reggio Calabria, Livorno, Salerno, Siena, La Spezia, Alessandria, Pistoia, Catanzaro, Pisa, Lucca, Pescara, Novara, Savona, Sanremo, Carrara, Latina, Cuneo, Viterbo, Teramo, Campobasso, Arezzo, Caserta, Grosseto, Viareggio, Asti, Benevento, Torre del Greco, Pozzuoli, Matera, Cremona, Massa, Potenza, Castellammare di Stabia, Afragola, Vigevano, Fiumicino, Aprilia, Legnano, Marano di Napoli, Pomezia, Tivoli, Battipaglia, Anzio, Sesto Fiorentino, Busto Arsizio, Mugnano di Napoli e Giugliano in Campania.

I possessori di dispositivi compatibili LTE Advanced potranno scaricare dati fino a 180 Mbps e la velocità ottenibile sarà via a via incrementata fino a 225 Mbps. Il troughput indicato è raggiungibile grazie alla cosiddetta "carrier aggregation", soluzione tecnologica in grado di combinare due bande di frequenza diverse tra quelle utilizzate per l'LTE (800, 1800 e 2600 MHz).

Device come il Samsung Galaxy S5 e l'Apple iPhone 6 sono già compatibili con LTE Advanced: chiunque abbia sottoscritto un contratto di abbonamento che preveda lo scambio di dati con tecnologia LTE, potrà già da oggi connettersi alla massima velocità possibile garantita da LTE Advanced (almeno fino al 30 aprile 2015). Con buona probabilità, i dispositivi di fascia alta che saranno in futuro immessi sul mercato saranno egualmente compatibili con LTE Advanced. In ogni caso, per accertarsene, basterà verificare, nelle specifiche, la presenza dell'indicazione LTE-A.

Telecom spiega che la connettività LTE Advanced permetterà di trasferire contenuti multimediali con risoluzione 4K (UltraHD) aprendo le porte all'"ultradefinizione" su connessioni a banda ultralarga.

Fonte: Michele Nasi 01Net
Postato da: Sertek il Giovedì, 06 novembre 14 ore 15,11

 Precedente Successiva  
Microsoft stacca la spina a Windows 7: giovedì è game overOffice per Android, gratuito come su iPhone e iPad

 
    Links Correlati
· Inoltre Dal Web
· News by Sertek


Articolo più letto relativo a Dal Web:
Internet, rischio di pagare bollette salate


    Valuta Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


    Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"Lte di Telecom arriva in 60 città italiane" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati