Uno fra i più noti personal firewall gratuiti, il cui destino pareva già segnato, verrà salvato da un società americana. Sunbelt Software, ha appena stretto un accordo con Kerio per l'acquisizione del suo omonimo firewall desktop.
L'annuncio arriva a diverse settimane di distanza dalla decisione di Kerio di abbandonare lo sviluppo del suo noto programma per focalizzare la propria attenzione sul mercato aziendale.
La bella notizia, per i consumatori, è che Sunbelt continuerà a mettere a disposizione degli utenti non commerciali una versione gratuita del firewall. La mamma adottiva del software, che verrà rinominato Sunbelt Kerio Personal Firewall, si preoccuperà inoltre di fornire supporto agli attuali acquirenti della versione full.
Sunbelt conta di completare l'acquisizione di Kerio Personal Firewall entro la fine dell'anno ed ha inoltre promesso di ridurre sensibilmente il prezzo della versione full.
Se il firewall personale di Kerio si è salvato dall'oblio, quello di Sygate sembra destinato a morte certa: pochi giorni fa, infatti, Symantec ha eliminato Sygate Personal Firewall dalla propria offerta.
Fonte: PI