Pc On
 
  Home    Forum    Download    Test ADSL    Login            Mio Flickr  
Utenti connessi15  20-04-2024  
    Menù
 Home

 News
 Archivio
 Cerca

 Guide
 Trucchi
 Windows Xp

 Risorse
 Forums
 Downloads
 Glossario
 Produttori HW
 Test ADSL
 Port Scanner
 Anti Virus
 Traduttore
 User Agent

 Info
 Contattaci
 Passa Parola
 Statistiche

    Cerca con:
Google
WebPc On

    Chi è Online

   Visitatori 15 Visitatori
   Utenti 0 Utenti

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

    Siti amici
Roms Planet

    Segnalato da:
Segnala il tuo sito su GoldenWeb
WinTricks.it WebRing
Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

  Windows 8.1, alias Blue, potrebbe tornare al desktop tradizionale
Microsoft
Microsoft potrebbe aver deciso di consentire il boot del sistema direttamente con il desktop tradizionale del sistema operativo: l'interfaccia a tile resterebbe la soluzione predefinita ma gli utenti potrebbero impostare come interfaccia di default il desktop classico.

 Windows Blue, il corposo aggiornamento per Windows 8, dovrebbe chiamarsi Windows 8.1: la conferma, seppur non ufficiale, è arrivata analizzando la schermata presentata in una delle più recenti versioni d'anteprima del pacchetto di update. Delle principali novità di cui dovrebbe essere foriero Windows 8.1 abbiamo già parlato nei giorni scorsi.

Nel corso del fine settimana è emerso un nuovo dettaglio sul primo aggiornamento destinato ai possessori di sistemi a cuore Windows 8: Microsoft potrebbe aver deciso di consentire il boot del sistema direttamente con il desktop tradizionale del sistema operativo. Si tratterebbe, questa, se confermata, di una scelta importante perché sancirebbe la revisione della valutazione già operata in passato dai responsabili del colosso di Redmond. L'ormai ben nota interfaccia "a piastrelle", capace di presentare ed eseguire applicazioni in stile Windows Store, resterebbe sì la soluzione predefinita ma agli utenti potrebbe essere consentito di impostare, come interfaccia di default, il desktop classico.

Nei mesi scorsi hanno iniziato a proliferare numerose applicazioni in grado di ripristinare non soltanto il pulsante Start di Windows ma anche di predisporre come predefinita, ai successivi riavvii del sistema, proprio il desktop classico al posto della nuova interfaccia a piastrelle (il softwre Classic Shell è uno dei più utilizzati in assoluto).

Microsoft potrebbe aver deciso di rivedere la sua posizione e supportare in via ufficiale l'impostazione come interfaccia predefinita del tradizionale desktop. Al momento non ci sono conferme ma un'analisi del codice della libreria twinui.dll avrebbe consentito la scoperta della novità. Il file, infatti, contiene un riferimento alla funzione CanSuppressStartScreen, il cui significato appare immediatamente chiaro.

L'impostazione del desktop classico come interfaccia predefinita non è ancora permessa nelle versioni d'anteprima di Windows 8.1 ma l'inserimento della funzionalità nella libreria di sistema twinui.dll conferma indubbiamente che i tecnici Microsoft stanno valutando questa possibilità.

Fonte: Michele Nasi 01Net

Postato da: Sertek il Lunedì, 15 aprile 13 ore 21,04

 Precedente Successiva  
Pulizie di primavera: Google chiude ReaderGoogle: novità per le Mappe

 
    Links Correlati
· Inoltre Microsoft
· News by Sertek


Articolo più letto relativo a Microsoft:
Integrare SP3 in Windows XP con AutoStreamer


    Valuta Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


    Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"Windows 8.1, alias Blue, potrebbe tornare al desktop tradizionale" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati