Pc On

Pronto il Service Pack 1 per Vista in italiano
Data: Mercoledì, 16 aprile 08 ore 19,04
Argomento: Microsoft


È arrivato Windows Vista SP1 in versione italiana: Microsoft ha da poco provveduto a pubblicarlo nella propria area download. L'aggiornamento può essere scaricato in forma stand alone prelevando un pacchetto d'installazione che pesa poco più di 540 MB.

Tra le novità introdotte con il rilascio del Service Pack 1, vi è l'ottimizzazione delle performance del sistema operativo durante la copia di file e cartelle, operazione che è da sempre stata una spina del fianco per Vista.

L'applicazione del Service Pack consentirà poi di ottenere performance migliori durante la gestione delle cartelle comprese e delle risorse condivise in rete locale riducendo al minimo l'occupazione in termini di banda.

Stando a quanto dichiarato da Microsoft, gli utenti dovrebbero poi riscontrare benefici nel passaggio da uno stato all'altro, ad esempio nelle fasi di ripristino del sistema dalle modalità di "stand-by" ed ibernazione.

Il Service Pack 1 evita anche spiacevoli inconvenienti quali perdite di dati durante la disconnessione o l'espulsione di unità rimovibili formattate con il file system NTFS. Migliorata anche la funzionalità di backup di Vista che adesso supporta anche i file crittografati EFS.

Sul versante sicurezza, il Service Pack 1 per Vista applica alcune modifiche al funzionamento di BitLocker, il meccanismo che consente di crittografare l'intero contenuto del disco fisso.

SP1 supporta, inoltre, nuove periferiche hardware e nuovi standard. Per quanto riguarda la compatibilità con le nuove tecnologie di storage, Vista SP1 è in grado di leggere e scrivere su unità exFAT e Secure Digital (SD) Advanced Direct Memory Access (ADMA).

Una lista completa delle modifiche introdotte dal Service Pack 1, è consultabile facendo riferimento a questa pagina.

Il Service Pack 1 per Windows Vista in italiano è prelevabile da questa pagina. L'aggiornamento è disponibile anche sotto forma di immagine ISO (ved. questa pagina per il download).
I possessori delle versioni a 64 bit di Windows Vista debbono invece prelevare questo file.

Fonte: Michele Nasi 01Net







Questo Articolo proviene da Pc On
http://www.pc-on.it

L'URL per questa storia è:
http://www.pc-on.it/modules.php?name=News&file=article&sid=173