Pc On

Internet supererà la Tv: parola di Microsoft
Data: Venerdì, 10 aprile 09 ore 10,04
Argomento: Dal Web


Entro il mese di giugno del prossimo anno, Internet supererà la Tv. Ne è convinta Microsoft, che, nella giornata di ieri ha presentato il suo report che analizza i comportamenti degli utenti europei e traccia le linee di tendenza per il futuro.

In questo momento, il 48,5% degli europei dispone di una connessione Internet e la utilizza per circa 9 ore alla settimana, con una crescita del 27% rispetto al 2004. Il divario tra i Paesi del Nord Europa, con il loro 76% di penetrazione, e quelli del Sud del Continente, con il loro 45% di penetrazione, è ancora evidente, ma è gradualmente destinato a colmarsi. Entro i prossimi dodici mesi, sostiene l'analisi, l'utilizzo medio di Internet si aggirerà sulle 14,2 ore alla settimana, pari a 2,5 giorni al mese, laddove la televisione si aggiudicherà un utilizzo per 11,5 ore settimanali, pari a 2 giorni al mese.

Queste cifre, è la prima importante precisazione, non significano un calo dell'interesse nei confronti dei programmi televisivi o del mezzo televisivo, ma sono piuttosto sintomatici di un radicale cambiamento delle modalità attraverso le quali gli utenti accedono all'esperienza dei contenuti Tv.

Fonte: 01Net







Questo Articolo proviene da Pc On
http://www.pc-on.it

L'URL per questa storia è:
http://www.pc-on.it/modules.php?name=News&file=article&sid=210