Pc On

Google Chrome 6.0, novità estetiche e più sicurezza
Data: Sabato, 04 settembre 10 ore 20,09
Argomento: Software


Google Chrome 6.0 è finalmente disponibile da oggi per Windows, Mac e Linux. Il secondo compleanno del più veloce browser del mercato viene festeggiato con in mente soprattutto la sicurezza: ecco quindi 16 vulnerabilità risolte e un fix per Windows.

"Negli ultimi due anni ci siamo concentrati sulla velocità", ha commentato Brian Rakowski, direttore prodotto di Chrome. "Molte cose sono cambiate nel tempo, ma quello che abbiamo imparato è che questo aspetto crea problemi".

Ecco quindi la scelta di prendere fiato e concentrarsi su altri aspetti, considerando anche che il prossimo balzo prestazionale avverrà grazie all'accelerazione hardware - gli sviluppatori Chromium sono già al lavoro (Chrome è pronto a volare sulle ali della GPU).

Chrome 6 ha subito anche un piccolo rinnovamento estetico: ad esempio il tasto preferiti è stato spostato sulla destra della barra degli indirizzi, è attivo un unico menù invece che due, etc. "Siamo conosciuti per le nostre interfacce utente semplificate", ha aggiunto Rakowski. "E continueremo a rendere sempre più pulita la visione".

Da non dimenticare inoltre che adesso è possibile sincronizzare le estensioni e attivare l'auto-riempimento delle stringhe testuali tra le versioni del browser presenti su computer diversi.

Scaricabile da qui

Fonte: Toms Hardware







Questo Articolo proviene da Pc On
http://www.pc-on.it

L'URL per questa storia è:
http://www.pc-on.it/modules.php?name=News&file=article&sid=245