Pc On

È colpa di Microsoft KB3004394 se i driver non s'installano
Data: Sabato, 13 dicembre 14 ore 15,12
Argomento: Microsoft


Chi ha installato sui sistemi Windows 7 e Windows Server 2008 R2 l'aggiornamento KB3004394, distribuito da Microsoft durante il consueto "Patch Tuesday", farebbe meglio a rimuoverlo manualmente dal Pannello di Controllo (Windows Update - Visualizza cronologia aggiornamenti).

Secondo la casa di Redmond, ma anche il produttore di schede grafiche AMD, l'aggiornamento potrebbe causare diversi problemi, come ad esempio la mancata installazione di alcuni driver (in rete si trovano testimonianze legate ai recenti Catalyst Omega). Microsoft ha bloccato la distribuzione dell'update, quindi fortunatamente solo una parte di utenti è stata colpita dai problemi.

"Una volta pronti rilasceremo nuovamente l'aggiornamento", ha fatto sapere l'azienda. Tra i problemi introdotti inavvertitamente troviamo il mancato avvio di Windows Defender, il blocco degli altri aggiornamenti di Windows Update, l'apparizione della UAC in posti non consoni, la mancata installazione di MSE, blocchi nel funzionamento di VirtualBox e tanto altro.

L'update KB3004394 interviene sul Windows Root Certificate, che opera il controllo quotidiano dei certificati. Nel caso di AMD l'aggiornamento impedisce l'installazione dei driver grafici - ma con tutta probabilità il problema riguarda anche Nvidia, dato che si parla di installazioni in senso generale.

Vi è comunque la possibilità che alcuni di coloro che hanno installato l'update non abbiano riscontrato problemi. A volte il comportamento del software varia da sistema a sistema. In tal caso non è strettamente necessaria la rimozione di KB3004394, che comunque sarà presto sostituito da una versione riveduta e corretta sempre distribuita attraverso Windows Update.

Fonte: Toms Hardware





Questo Articolo proviene da Pc On
http://www.pc-on.it

L'URL per questa storia è:
http://www.pc-on.it/modules.php?name=News&file=article&sid=318