Pc On

Outlook.com: gli allegati si possono salvare su OneDrive
Data: Giovedì, 15 gennaio 15 ore 19,01
Argomento: Microsoft


Microsoft aggiorna Outlook.com integrando al nuova funzione che permette di salvare gli allegati direttamente sul cloud OneDrive, per averli a disposizione su qualsiasi dispositivo senza alcun problema.

Microsoft ha comunicato tramite il blog ufficiale di Office la disponibilità della nuova funzione "Save to OneDrive" che consente agli utenti di Outlook.com di salvare gli allegati direttamente su OneDrive con un solo clic.

D'ora in poi quando selezionerete un allegato su Outlook.com saranno visualizzate tre opzioni: Download per scaricare l'allegato in locale, View in Slideshow per vedere le anteprime e appunto Save to OneDrive per salvarlo sul cloud Microsoft.

Lo stesso si può fare quando spedite una e-mail con uno o più allegati, che si possono selezionare e/o salvare su OneDrive.

Anche se avete archiviato molti file su cloud non sarà difficile trovare quelli legati alle mail, perché al primo uso della nuova funzione verrà creata automaticamente la cartella Microsoft OneDrive allegati e-mail, a cui si potrà accedere da tutti i dispositivi.

Con questa novità Microsoft fa fronte a una precisa richiesta di numerosi utenti. Ricordiamo che concorrenti quali Gmail con Google Drive contemplano già questa opzione da tempo, e che in effetti negli ambiti lavorativi in cui si fa uso del cloud o di più dispositivi è una comodità.

Fonte: ictBusiness.it





Questo Articolo proviene da Pc On
http://www.pc-on.it

L'URL per questa storia è:
http://www.pc-on.it/modules.php?name=News&file=article&sid=324