Pc On

Microsoft Edge è il browser che ruba le estensioni a Chrome e Firefox
Data: Domenica, 03 maggio 15 ore 09,05
Argomento: Microsoft


Project Spartan, il nuovo browser moderno di Microsoft, ha finalmente un nome ufficiale: Microsoft Edge. Il successore di Internet Explorer offre un aspetto piatto, minimalista e integra funzioni moderne come Cortana e la possibilità di fare annotazioni sui siti web.

La pagina nuova scheda mostra sia altri siti web che informazioni utili come il meteo. Il motore di rendering è stato pensato per essere a prova di futuro.

Vantaggio non indifferente rispetto a Internet Explorer è che Microsoft Edge è un'app, che può essere aggiornata in modo più frequente rispetto al vecchio browser, legato a doppio filo con il sistema operativo Windows. L'abbiamo testato, nelle precedenti build di Windows 10, evidenziando punti positivi e qualche aspetto da migliorare. Speravamo nella presenza di estensioni, e Microsoft non ci ha deluso.

Secondo quanto svelato da Joe Belfiore alla conferenza Build 2015, il browser è in grado di supportare le estensioni di Chrome e Firefox. A quanto pare la compatibilità richiederà piccoli interventi.

Durante il keynote Belfiore ha mostrato un'estensione di Reddit per Chrome realizzata usando HTML e JavaScript in funzione su Edge, in seguito a piccole modifiche all'estensione originaria.

Al momento Microsoft non ha chiarito come s'installeranno queste estensioni e non ha parlato della presenza di uno store come il Chrome Web App Store o Firefox Addons. Purtroppo le estensioni non saranno una caratteristica di Edge al debutto di Windows 10, atteso in estate. Questa caratteristica arriverà in un secondo momento, nel corso dell'anno.

Fonte: Toms Hardware





Questo Articolo proviene da Pc On
http://www.pc-on.it

L'URL per questa storia è:
http://www.pc-on.it/modules.php?name=News&file=article&sid=335