Pc On

Windows 10 supporterà anche i dispositivi con Android o iOS
Data: Martedì, 26 maggio 15 ore 20,05
Argomento: Microsoft


E' ufficiale, Windows 10 sarà in grado di interfacciarsi anche con smartphone e tablet con Android o iOS come sistema operativo, consentendo a tutti di sincronizzare i dati col computer, grazie a un'app companion che guiderà in maniera semplice e veloce gli utenti attraverso la procedura.

Microsoft è consapevole che il tempo dei veti incrociati è ormai finito: il mercato è quello che è e moltissimi utenti che a casa hanno un computer con Windows, posseggono poi anche uno smartphone o un tablet che invece utilizzano Android o iOS e a Redmond hanno capito di dover offrire supporto anche a loro.

Per questo Windows 10 sarà dotato di una companion app che attraverso pochi e semplici passaggi consentirà di configurare, interfacciare e sincronizzare il proprio dispositivo, a prescindere dal sistema operativo utilizzato. Ad annunciarlo, la stessa Microsoft con un lungo post sul blog di Windows 10.

Ovviamente mentre Windows 10 Mobile avrà già tutto quello che serve, gli utenti con Android o iOS dovranno installare sul proprio smartphone o tablet alcune app aggiuntive ma poi potranno godere di tutti i vantaggi del supporto nativo.

In particolare ad esempio OneDrive consentirà di sincronizzare le foto tra smartphone o tablet e PC desktop o notebook. La nuova Music App, sempre tramite OneDrive, farà invece lo stesso con la nostra musica, a cui potremo quindi accedere sempre liberamente, non importa che sistema operativo o che dispositivo staremo utilizzando. Allo stesso modo OneNote sincronizzerà tutti gli appunti presi in mobilità, mentre Office si occuperà di documenti di varia natura.

Insomma Microsoft ha davvero deciso di cambiare strategia e approccio col nuovo Windows 10 e questa nuova companion app lo dimostra, consentendo di interfacciare e sincronizzare i propri dati tra computer e smartphone o tablet, senza più alcuna limitazione dovuta al diverso sistema operativo.

Fonte: Toms Hardware





Questo Articolo proviene da Pc On
http://www.pc-on.it

L'URL per questa storia è:
http://www.pc-on.it/modules.php?name=News&file=article&sid=336