Pc On

E' già il tempo di un aggiornamento (misterioso) per Windows 10
Data: Giovedì, 06 agosto 15 ore 18,08
Argomento: Microsoft


A una settimana dal lancio del nuovo sistema operativo, Microsoft ha rilasciato un "update cumulativo" da 325 MB, Service Release 1, utile a risolvere alcuni piccoli difetti del software. Ma la casa di Redmond è avara di dettagli.

Chi già stesse utilizzando Windows 10 si prepari a occupare 325 MB di memoria con l'aggiornamento appena rilasciato da Microsoft, un "update cumulativo" identificato come Service Release 1 e disponibile attraverso il tradizionale canale di Windows Update. La casa di Redmond non ha specificato dettagli, limitandosi a chiarire che il pacchetto "include modifiche non collegate alla sicurezza, che migliorano le funzionalità di Windows 10 con nuovi elementi e miglioramenti".

E' dunque intuibile che l'update vada a migliorare i piccoli difetti emersi nella release Rtm (Ready To Manufacture, quella fatta e finita, pronta a essere installata dagli Oem sui nuovi computer) ma nessuna vulnerabilità critica per la sicurezza del sistema. Anche se qualche commentatore, come Alex Wilhelm di Tech Crunch, specula un po' maliziosamente su possibili bug più rilevanti su cui Microsoft starebbe tentando di glissare.

In tema di aggiornamenti software, con Windows 10 è stata introdotta una novità di metodo, di cui già si chiacchierava mesi fa. Una nuova funzione, Windows Update Delivery Optimization (Wudo) permette all'utente di usare un metodo simile al peer-to-peer per scaricare gli aggiornamenti e/o condividerli con altri Pc connessi alla stessa rete locale o Internet. Tale opzione è disabilitata per default e chi desiderasse usufruirne deve spuntarla andando nel menu Impostazioni (procedendo poi in Aggiornamento e sicurezza, Aggiornamento Windows e Opzioni Avanzate)

Secondo i dati ufficiali di Microsoft, a sole 24 ore dal lancio Windows 10 risultava installato su 14 milioni di computer e tablet. Quattro giorni fa, a detta di WinBeta il numero era salito a 18 milioni di dispositivi, mentre secondo Neowin a 18,5 milioni. In ogni caso, una buona partenza per il prodotto più importante di Microsoft.

Fonte: ictBusiness.it





Questo Articolo proviene da Pc On
http://www.pc-on.it

L'URL per questa storia è:
http://www.pc-on.it/modules.php?name=News&file=article&sid=339