Pc On

E' allarme per una vulnerabilità di Internet Explorer
Data: Martedì, 22 novembre 05 ore 16,11
Argomento: Sicurezza


Una falla scoperta 6 mesi fa su Internet Explorer, rischia di diventare un grave pericolo dopo la pubblicazione di un exploit, che permetterà a malintenzionati di eseguire codice dannoso. Microsoft è informata del problema, ma finora non è stata trovata una soluzione.

Utilizzando del codice Javascript opportunamente concepito per sfruttare la falla di sicurezza, è possibile addirittura eseguire applicazioni maligne sul computer vittima: è sufficiente indurre l'utente a visitare una pagina web contenente il codice pericoloso.

Il livello di criticità è stato immediatamente portato a fondo scala da Secunia, che con un comunicato pubblicato sul sito web ufficiale, ha messo in allerta tutti gli utenti.

Sono esposti anche sistemi come Windows XP SP2 con Internet Explorer 6.0 e Windows 2000 SP4 con Internet Explorer 6.0, aggiornati.

Secunia e Symantec raccomandano di disabilitare gli script attivi in Internet Explorer. Nel menu, scegliete Strumenti, Opzioni Internet, andare sulla scheda Protezione e cliccare sul pulsante Livello personalizzato. Andate alla sezione relativi agli script e disattivate l'esecuzione degli script attivi.

In alternativa utilizzate un browser come Mozilla Firefox e Opera.

Fonte: Michele Nasi 01 Net






Questo Articolo proviene da Pc On
http://www.pc-on.it

L'URL per questa storia è:
http://www.pc-on.it/modules.php?name=News&file=article&sid=34