Pc On

Windows 10 attivabile con i seriali dei vecchi Windows
Data: Martedì, 13 ottobre 15 ore 21,10
Argomento: Microsoft


La Insider Preview Build 10565 di Windows 10 include diverse novità, tra cui nuove possibilità per l'attivazione del sistema operativo.

Windows 10 è un sistema in costante aggiornamento. Microsoft non ha mai smesso di provare novità e risolvere bug, pertanto è interessante conoscere i dettagli della nuova Insider Preview Build 10565 distribuita ai Windows Insiders del canale Fast.

Tra i cambiamenti apportati troviamo miglioramenti che riguardano l'attivazione del dispositivo. "Se installate questa build di Windows 10 Insider Preview su un PC e non si attiva automaticamente, potete inserire il seriale (product key) di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 usato per attivare la precedente versione di Windows sullo stesso dispositivo, così da attivare Windows 10".

Per compiere l'operazione bisogna andare in Impostazioni - Aggiornamento e Sicurezza - Attivazione e selezionare "Cambia codice Product Key". "Se effettuate un'installazione di Windows 10 pulita da un supporto avviabile potete inserire il seriale delle precedenti versioni di Windows durante la configurazione", sottolinea Microsoft.

La casa di Redmond ha anche integrato le funzionalità messaggi, chiamata e video di Skype tramite le app universali di Windows. Microsoft ha inserito anche l'anteprima delle schede all'interno del browser Edge. Basta passare il mouse sopra le schede aperte per vedere le anteprime. Il browser guadagna anche una funzione di sincronia dei preferiti e della lista di lettura.

L'assistente digitale Cortana può ora capire le note scritte "a inchiostro", estrapolando dalle annotazioni digitali promemoria e altre informazioni. "Stiamo anche lavorando su nuove funzionalità di Cortana per aiutarvi a tenere traccia del vostro tempo libero, tra cui promemoria di film ed eventi".

L'azienda ha operato modifiche di carattere estetico, per esempio la "title bar" delle finestre ha un colore più scuro per essere più coerente con il resto del tema. Sono stati modificati i menu contestuali nel menu Start, comprese le nuove icone per la modifica delle tile. Ci sono inoltre nuove icone di sistema - come quella del registro di sistema.

Infine Microsoft ha introdotto una nuova modalità per impostare l'ultima stampante usata come quella di default. Si tratta di un comportamento modificabile dalle Impostazioni. "La possibilità di impostare una stampante di default in base al percorso di rete è stata rimossa", conclude la casa di Redmond.

Fonte: Toms Hardware





Questo Articolo proviene da Pc On
http://www.pc-on.it

L'URL per questa storia è:
http://www.pc-on.it/modules.php?name=News&file=article&sid=343